Io ritappezzo!
Sedie, poltrone, pouff e addirittura quadri, tende e borse: i sacchi del caffè sono un trend molto attuale. Si inseriscono molto bene nello stile Industrial perchè legate al concetto di fabbrica, di produzione agricola e ben si abbinano ad arredi in ferro o ai vecchi bauli da trasporto marittimo che questo stile inserisce all’interno di ambienti open space, preferibilmente loft da grande città. Vi propongo di seguito le idee più particolari ritrovate in rete, alle quali mi sono ispirata per il recupero di due vecchie sedie che avevo in garage.
photos credits: decorating-ideas-made-easy.com e notonthehighstreet.com
photo credits: flickr.com
photo credits: linda-coastalcharm.blogspot.com
photos credits: anita-faraboverubies.blogspot.com – Kim {Tidbits&Twine}
photo credits: etsy.com – sisterscoffe.comPartendo da queste idee strepitose, sono nate le mie sedie “vintage” dedicate al caffè e create senza disporre di sacchi originali. Se riuscirete a trovare sacchi originali, oltre a godere del loro caratteristico odore, potrete creare oggetti da veri maestri del riciclo creativo. Io invece, ancora una volta , un pò sfortunata per non averne trovato, ho tentato la strada della riproduzione ispirandomi alla magia dello stile Industrial , ma partendo da materiali un pò differenti.
Ecco il risultato:
Come ho realizzato il tutto: ho recuperato la struttura utilizzando un fondo forte e degli smalti nei colori che preferivo, ed ho usurato la superficie con un carta molto grezza da 40. Per la seduta ho eseguito la tappezzeria utilizzando stencil autoprodotti (ritagliati da un cartoncino simulando le scritte industriali: ho utilizzato il font: stencil ). Le scritte rosse sono eseguite con smalto, mentre quelle nere con chalk nero lavagna. Basta poco per lasciarsi ispirare, il resto lo farà la tua fantasia e la tua capacità di personalizzazione!
Ti aspettiamo alle lezioni della palestra d’arte!
Scrivi un commento