Un’esperienza bellissima “Passione Shabby”. Mi sono trovata in un’ambiente realmente magico, dove era già possibile assaporare l’atmosfera del Natale in questa bellissima cornice medievale.
Silvia Falcone, organizzatrice dell’evento insieme alle sue colleghe hanno realizzato qualcosa di unico ed incredibile (guarda qui). La prima fiera nazionale sullo Shabby Chic dove hanno esposto moltissime blogger ed artiste che realizzano creazioni meravigliose.
Un grande onore ed un privilegio aver fatto parte di questa manifestazione, la conoscenza di persone appassionate ed amanti del proprio lavoro, genera un’energia magica che nell’aria era tangibile.
In questa cornice medievale si è svolto il corso di sperimentazione shabby chic e fusion in collaborazione con Gabriella Ferretti di Decorlandia-Light e di Tyron Tomaselli, decoratore esperto di relooking d’interni.
Gabriella ha fornito come sempre il suo importante aiuto nell’assistenza dei corsisti, che in questo caso si sono cimentati nell’arte del restauro del mobile con l’uso di prodotti innovativi.
Tyron ha portato l’esempio di due possibilità d’uso dei prodotti e ci ha svelato la realizzazione delle patine invecchianti.Come sempre le persone che hanno partecipato erano coinvolte e molto interessate, ma non solo loro! Abbiamo subito un’assalto dalle persone che partecipavano all’evento sullo shabby che spesso si inserivano in mezzo ai corsisti . E’ stata una situazione inaspettata e che non si ripeterà certamente se dovessimo ripetere la cosa.
Questo corso è stata l’occasione speciale per presentare ufficialmente un prodotto innovativo lo SHABBY CHALK, combinazione di resine e pigmenti speciali col gesso che rendono la copertura del mobile immediata senza necessità di preparazione della superficie!
Ognuno ha scelto di provare la tecnica innovativa piuttosto che quella con la ceratura automatica data da dei speciali smalti decorlandia, che potete trovare QUI.
La signorinella si è appassionata molto…
Ed ecco alcuni PRIMA e DOPO.
Come sempre l’esperienza speciale della condivisione e della trasformazione rimane dentro ai nostri cuori indelebile e come sempre mi auguro che possa essere la scintilla che fa scoppiare un’incendio di creatività nelle case di ognuno dei partecipanti.
Ringrazio ognuno di voi, che partecipando e collaborando sta rendendo queste esperienze uniche e irripetibili.
Francesca
Scrivi un commento