Ciò che del recupero mi affascina maggiormente, oltre che il cambiamento di look che possono subire gli oggetti, mi piace anche pensare a come possono cambiare funzione, qualcosa che nasce per un qualcosa di specifico ma che può essere recuperato accentuando il proprio fascino in maniera quasi inaspettata lo trovo superlativo ed inquantificabile.
Qualcosa che diventa unico e speciale, perché rispecchia il nostro gusto, la nostra personalità in un preciso momento. Diventano ricordi e di conseguenza pezzi di vita. Questo è il caso dei barattoli di marmellata o quelli per contenere le confetture…
I barattoli composti possono diventare qualcosa di speciale e personale, potendosi trasformare a seconda dell’occasione o evenienza. La magia avviene poi esercitando la loro caratteristica principale ossia quella di: contenere. Che siano fiori, penne, cannucce, posate o cartoncini poco importa…il valore aggiunto è l’equilibrio fra i colori utilizzati.
Utilizzare quindi dei colori in gamma crea un effetto elegante e raffinato. La pittura shabby chalck è perfetta per questa tipologia di decorazioni che potrà essere utilizzata direttamente sul vetro, carteggiata una volta asciutta e protetta con della cera neutra.
Buona trasformazione!
Francesca
–Per i colori CLICCA QUI
Scrivi un commento