Non chiamatelo lampadario , è molto di più. Rivalutato negli ultimi anni per merito di grandi aziende del mondo del design e marchi leader dell’illuminazione, grazie alle sue forme e dimensioni è in grado di dare inconfondibile allure all’ambiente che lo ospita.collage_chandelier

Chiamato cosi per la sua classe inconfondibile e la capacità di illuminare di bagliori molto raffinati l’ambiente che lo ospita.  Il mercato dell’ illuminazione lo propone con design contemporaneo e moderno con vetro colorato, ma anche in stile più classico e maestoso, da non sottovalutare la versione in plastica, più economica ma comunque molto raffinata.

La decoratrice Caterina Urgo ha recuperato un vecchio modello in un mercatino a soli €10,00, interamente in metallo.

chandelier_prima

“Credo avesse delle coppe in vetro, ormai perdute, ma la cosa non mi ha assolutamente fermata poichè ho ritenuto fosse molto più elegante senza. Relooking estremamente semplice: 3 mani di shabby chalk decorlandia-light color “torroncino”, carteggiatura leggera e ceratura noce.

particolare

Per un aspetto più romantico, ho ricoperto la catenella che lo sorregge con nastro in raso grigio e merletto in pizzo ecru. Ho fatto sostituire il vecchio cavo elettrico con uno nuovo, per ovvi motivi di sicurezza, ed eccolo installato. Le lampadine hanno una forma a goccia molto vintage, ma con tecnologia led a risparmio energetico: una scelta di classe economica media (€ 11,00/lampadina), ma un giusto compromesso tra estetica e risparmio (è gantita durata 2 anni).”

collage_chandelier2

Trovi Caterina su FB Cliccando qui
Il suo sito : RELOOK CHIC

GUARDA IL VIDEO

Caterina è la referente dei corsi  per la Basilicata e la Puglia, per tutte le info CLICCA QUI