Una porta in giardino

 Ogni singolo giorno, il tuo giardino ha qualcosa di nuovo e meraviglioso da mostrare.

(Anonimo)

Un giorno mi sono messa a fare un pò di pulizia nella legnaia e mi sono imbattuta in una vecchia porta e un tavolo ormai in disuso, in realtà cadevano a pezzi. Ho pensato che riutilizzando questo materiale di recupero avrei potuto costruire qualcosa di bello e utile.

Mi è sempre piaciuto curare il giardino e visto che stava arrivando la bella stagione, era tanta la voglia di vederlo ricco di fiori colorati. Gli attrezzi da giardinaggio li riponevo in un baule, ma con l’idea che mi era venuta, avrebbero avuto una nuova sistemazione.

Munita di seghetto alternativo, ho iniziato a tagliare della giusta misura tutti i pezzi che mi servivano. Il tavolo, in parte, ho dovuto ricostruirlo perchè avevo bisogno di una base di appoggio. Successivamente, ho dato una mano di colore alla vecchia porta e a tutti i pezzi che avevo recuperato.

A colore asciutto, ho pensato di fare una decorazione con il trasferimento d’immagine sull’asse che avrebbe tenuto insieme le due gambe del tavolo. Fluido magico e pennellino mi hanno aiutato in questo passaggio. 

La mia idea stava prendendo sempre più forma ed era giunto il momento di posizionare le mensoline realizzate, sistemare qualche gancetto e infine assemblare il tutto.

Il mio banco da lavoro per giardinaggio era pronto!

Ora ti mostro il trasferimento d’immagine. Il riferimento al giardino era d’obbligo!

I colori della gamma LaChalk che ho utilizzato sono il Cipria per tutta la struttura e il Tabacco per sfumare leggermente il piano di lavoro.

Se questa mia idea ti è piaciuta o ti ha dato ispirazione lascia un commento qua sotto. 

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie a cura di:

Cristina Sigot

CriAtions – Home Decor

Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della Regione Piemonte

Ricevi subito la tua mini-guida gratuita! Inserisci i tuoi dati, rispondi al questionario e scaricala adesso. CLICCA QUI