La Pasqua è ormai alle porte e tra le decorazioni più tradizionali non può mancare l’uovo, la creativa Lucia Cammarota ci mostra alcune applicazioni di decorazioni.
Nelle immagini che vedrete appare in svariate vesti grazie a originali e creative trasformazioni! Nella religione cristiana l’uovo è il simbolo della Resurrezione e della rinascita. Dal suo guscio esce la vita! Dipingere e decorare le uova durante il periodo pasquale è un’usanza che risale a tempi antichissimi. Donarle è di buon auspicio! E vederle nelle immagini che ho scelto spero possa esserlo anche per voi!
E’ divertente dipingerle con colori naturali: per esempio foglie di edera e ortica le rendono verdi, le bucce di cipolla e il tè le colorano di marrone, zafferano e cumino di giallo, le rape rosse di rosso.
Photo credit: laurenconrad.com joyeverafter.com flickr.com
Le colorazioni semplici e naturali e le delicate tonalità pastello ben si accordano con lo stile shabby!
Possono essere decorate con scritte più o meno vintage e arricchite con la tecnica del trasferimento d’immagine (che potete imparare nei nostri corsi di tecnica shabby e in videocorso).
Photo credit: littlecottagebg.blogspot.com spaceforinspiration.com indulgy.com
Ciotole di vario materiale e anche deliziosi nidi, in abbinamento con fiori e quant’altro la fantasia può suggerire, possono amorevolmente accoglierle al loro interno! Trovo di gusto particolarmente elegante e raffinato i contenitori in porcellana o in vetro.
Photo credit: punchbowl.com abbysgarden.blogspot.com rexandregina.com
Di derivazione nordeuropea e anglosassone è l’usanza di appenderle anche in rami e piccoli alberelli da tenere in casa. Famose per esempio quelle in porcellana realizzate da case produttrici storiche come Royal Copenhagen.
Photo credit: royal copenhagen emmelines.blogspot.com bestefarsverksted.blogspot.nI
E certo non possono mancare nell’ apparecchiatura della tavola pasquale!
Photo credit: budgetdecorating.about.com flickr.com marthastewart.com shelterness.com
Trovi Lucia su FB CLICCA QUI
GUARDA IL VIDEO
Lucia è la referente dei corsi per il Lazio, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento