Nella recente ristrutturazione della stalletta shabby chic che ho seguito, ho utilizzato una vecchia scala come ballatoio per un soppalco, ma le applicazioni sono davvero moltissime! La creativa Anna Amadio ci racconta come, dove e perché!
Quando ho visto per la prima volta, sulla rivista Casa Chic, una vecchia scala a pioli utilizzata come oggetto d’arredo, me ne sono subito innamorata. Mi ha sorpreso vedere come un oggetto, comunemente utilizzato da artigiani vari, pittori, falegnami, tappezzieri, abbandonava le sue vesti da lavoro, e veniva trasformata in bellissimo oggetto d’arredo. Ed è sorprendete la sua grande versatilità. Sono bellissime in stile shabby chic, verniciate e decapate, ma lo sono altrettanto lasciate al naturale.
photo created home-shabby-home.blogspot.com
photo created bagnidalmondo.com
Solitamente vengono collocate nei bagni, come porta asciugamani, o piani di appoggio per bagnoschiuma, creme e olii essenziali. Ma sono bellissime in qualsiasi vano della casa!
photo created arredamentoshabby.it
In camera da letto ideale per riporre le vecchie sveglie, oppure prende il posto del comodino.
photo created arredamentoprovenzale.net
O come scarpiere!
photo created designmag.it, lagattasultettomilano.com, calligraphando
In cucina sono un comodissimo porta pentole e utensileria varia.
photo created home-shabby-home.blogspot.com
In salotto danno quello tocco di eleganza in più.
photo created greenme, arredamentoprovenzale.net
Ma in giardino sono le più gioiose e divertenti. Guardate quei vecchi scarponi: sono diventati degli spiritosi vasi di fiori. Non saprei veramente in quale contesto le preferisco, perchè la loro originalità premia ogni ambiente in cui vengono collocate.
Io le trovo veramente bellissime!!!
Puoi seguire Anna Amadio sulla sua pagina fb Idee Shabby
Scrivi un commento