La creativa Anna Amadio ci regala un excursus delle svariate applicazioni della bicicletta, oltre alla solita nota…
Guardate questa vecchia bicicletta….. volutamente non è stata restaurata, perchè il proprietario voleva trasmettere quella tenera nostalgia e riportarci indietro nel tempo…. in quegli anni in cui i nostri nonni, i nostri genitori, allora giovani, la usavano…
photo created surfyourmind.com
Sono certa che, sfogliando l’album dei ricordi dei nostri genitori ogni uno di noi avrà visto foto come queste … sicuramente ingiallite dal tempo….
photo created rovigoinbici.it
photo created lombardiabeniculturali.it
Ma eccoci ai giorni nostri, dove la vecchia bicicletta del nonno è diventata un vero e proprio oggetto d’arredo per chi ama lo stile shabby.
photo created freefoto.com
E’ fonte di grande ispirazione anche per i wedding planner, che spaziano dal servizio fotografico, ai biglietti di invito.
photo created weddingclick.it – weddingwonderland.it
Sono molto belle collocate al di fuori della location come “benvenuto” e accoglienza per gli invitati.
photo created residenzedepoca.it – lemienozze.it
Sono anche molto originali come tableau mariage o come sfondo per la torta nuziale.
photo created weddingwonderlan.it – designdellacermonia.com
Ma adesso vorrei farvi vedere alcune soluzioni nell’utilizzo della bicicletta, in modo tale che possa far parte della nostra vita quotidiana, proprio come lo era per i nostri nonni, ma anche in maniera completamente diversa.
Vorrei iniziare dal mezzo di trasporto, come è giusto che sia, solo impreziosita da fiori, magari fatti di tessuto, ed il classico cesto in vimini, per portare la spesa.
photo created it.paperblog.com
Completamente ricoperta di fiori freschi, gerani parigini, surfinie e petunie, può invece abbellire l’entrata di un negozio, che non deve essere necessariamente un fiorista, ma anche, come in questo caso, una caffetteria.
photo created guidagiardino.com
Ma quale valore aggiunto può dare all’interno di una casa?
Grazie a tecniche quali lo stencil o il trasferimento di immagine, possiamo personalizzare degli orologi a muro.
photocreated lecoqchante.it – pinterest.com
Sempre come orologio a muro ecco una versione in ferro battuto.
photo created it.aliexpress.com
Possono prendere una importante collocazione nella parete di una libreria. Mentre le ruote sono la base di un tavolino all’interno di uno studio, magari di un direttore tecnico sportivo.
photo created shabbychicinteriors.blogspot.com
All’interno di un bagno: al posto della sella troviamo il lavabo, ed il cestino porta spesa diventa… porta asciugamani. Singolare come idea vero?
photo created theluxuryspot.com
Ed eccoci all’interno di un pub: davanti al bancone il telaio delle biciclette ha preso il posto dei classici sgabelli. Veramente molto, molto originale!
photo created labellesaison.it
Grazie nonno…
Scrivi un commento