L’interior Anna Targusi ci mostra vari look per dare vita alle cornici in chiave memorandum!
Qualche giorno fa, sotto la pioggia, ho fatto il mio solito rapido giro di ricognizione dal mio rigattiere e il mio sguardo è stato rapito da una solitaria quanto incantevole cornice in legno, che l’ometto mi ha lasciato per pochi euro. Forse ignorando il suo reale valore, perché non è in pasta di legno stampata ma in vero legno scolpito. La mia idea è stata fin da subito trasformarla in quella che gli americani chiamano memo board o lavagnetta memo. Non appena terminata la metterò sul muro della mia postazione computer nel mio studio laboratorio che è in working-progress.
Photocredit:myhabit.com
Passerò il fondo marrone scuro e sopra il colore caramello della linea shabby chalk Fusion e l’effetto decapato sarà perfetto.
Mi farò poi ritagliare una tavola di compensato a misura e la rivestirò di un foglio di gommapiuma da un centimetro e sopra ancora un tessuto di lino grezzo sul quale farò un po’ di trasferimento d’ immagine con qualche scritta vintage.Poi prenderò un nastro che fermerò con i chiodini da tappezziere e assemblerò il tutto. Forte vero?
Sarà utile per appuntare messaggi e foto oltre a dare un’atmosfera molto shabby.
Photocredit:cottage-dreams.blogspot.com
In realtà si possono realizzare lavagnette memo in svariati modi, ad esempio con la rete dei polli e mollettone decorate.
Photocredit:etsy,com
o anche solo con la pittura lavagna calamitata.
Photocredit:thewilloshomeandgarden.blogspot.com
Allora ad ognuno la sua cornice memo!!!!!!!
Puoi trovare Anna sulla sua pagina FB: vintage lifestyle
Scrivi un commento