Ricercando nuove ispirazioni in stile shabby, ho notato che non è semplice trovare i quadri giusti. Avevo una tela con un vecchio dipinto di una mostra a cui avevo partecipato. Ma siccome nn mi piacevano più i colori, ho deciso di ridipingerlo .Ma il problema qual’ era?
Guardavo questa tela e dopo averla ricoperta con la vernice shabby chalk, mi è venuta subito un’idea . .le misure del supporto erano 120×60: perfette per qualcosa che avevo in mente! Così ho iniziato a disegnare delle forme che avrei poi riportato sulla tela
Ispirandomi a Klimt, uno dei massimi esponenti dell’ Art Nouveau (stile Liberty, in Italia) mi è venuto in mente il suo “Albero della vita”. Già lo vedevo sulla testata del letto. Ma nn mi bastava dipingerlo ,volevo un’ effetto più materico: la “gluepaper” “COLLA CARTA”. Per essere in linea con lo stile Shabby ho deciso di utilizzare colori semplici per linee e per cromie. Sul mio letto non cè mai arrivato però, perchè ho subito trovato un acquirente!
A mio parere questo tipo di quadri possono entrare in qualsiasi tipo di casa: moderna , classica o di tendenza, trasmettono una forte connotazione di tranquillità e sono perfettamente personalizzabili.
Azzurra è la referente per i corsi di tecnica shabby in Puglia, presto la programmazione dei corsi nel calendario generale.
Scrivi un commento