L’interior Anna Targusi ci racconta alcune ispirazioni per recuperare un cimelio del secolo scorso che conserva un’allure sempre attuale.
Ciò di cui vi parlerò risale ai primi anni del ‘900, si tratta di un ferro a carbone e di una delle prime macchine da cucire a pedale della Singer. La proprietaria era una donna forte che era rimasta per anni sola con i figli mentre il marito era andato a cercare fortuna in America, i racconti su di lei mi sono stati tramandati pur non avendola mai conosciuta, perché mio padre mi ha sempre detto di avere il suo stesso piglio. Forse è per questa somiglianza che alla fine il destino di questi due oggetti è stato finire nella mia casa.
Sono stati per tanti anni in cantina, soprattuto sulle parti in legno sono visibili stratificazioni di vari colori e l’altro giorno mentre girellavo sul web mi sono imbattuta su questa foto che mi ha notevolmente ispirato.
E devo dire che anche questa mi è piaciuta molto:
E mi sono detta che era ora di portarli in casa dando loro una nuova vita grazie alle tecniche shabby. Non appena avrò terminato il lavoro vi mostrerò il risultato. Se anche voi avete un vecchio ferro o la Singer perché non ci provate e se non siete sicuri di avere un buon risultato prima di cimentarvi venite ad uno dei nostri corsi ce ne sono in tutta Italia!
Puoi seguire Anna Targusi sulla pagina FB: Vintage Lifestyle
e sul suo sito:www,vintagelifestyle.it
Anna è referente dei corsi per il Lazio, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento