La creativa e interior Anna Targusi, ci racconta di una sua recente mise en place.

Il Natale è alle porte, ognuno di noi si sta organizzando per dare un’aria di festa un po’  a tutta la casa e renderla più bella ed accogliente, nel periodo dell’anno in cui, insieme alla nostra famiglia e ai nostri amici, possiamo viverla e goderla di più. Io oltre all’albero di Natale e al posto d’onore che dedico alla Natività, amo portare un’atmosfera di festa in quasi tutte le stanze della casa! Basta poco: qualche candela, fiori, sfere e vecchie decorazioni. E così, qualche giorno fa, mentre ero alle prese con i miei addobbi  sono stata contattata da un blog di cucina che seguo, threepeppersblog#sabinaterramia#eccellenzesabine, per realizzare la mise en place della loro tavola per il giorno di Natale.

PicMonkey Collage mise

Photocredit: creazionedatmosfere.

Chi mi segue già da un po’, sa del mio amore per la natura, di quanto per me è sempre  fonte di ispirazione e così ho realizzato la decorazione della tavola di una delle tre bloggers all’insegna del mio amato natural chic, un po’  vintage. Nel rispetto della tradizione culinaria tramandata dalle nostre nonne e bisnonne, ho utilizzato tutto ciò che si può trovare oggi come allora passeggiando nel nostro sottobosco, e quindi rami di abete, leggenti, bacche, pigne… usati al naturale o pitturati con qualche mano di gesso liquido Shabby Chalck, rigorosamente bianco.

PicMonkey Collage 8

 Photocredit: creazionedatmosfere.

E vi svelo qual’è il mio trucco… quando la pittura è ancora fresca ci spolvero sopra una manciata di glitter argento e iridescenti, per un effetto davvero chic!

E voilà! La tavola è pronta

PicMonkey Collage mise en place 8

 Photocredit: creazionedatmosfere

…e anche le portate che da generazioni si cucinano il giorno di Natale in Sabina! Stracciatella, pasta al forno e il lesso con purea di patate e carote.

La chicca! Ho piegato il tovagliolo in modo che formi un alberello su cui ho sistemato il segnaposto a forma di cuoricino con su scritto il nome… un rametto di likopodyum e anice stellato per finire.

IMG-20151126-WA0018

Photocredit: creazionedatmosfere.

Qualche candela e piccole lucine scintillanti su tutta la tavola, per dare estro alla vostra creatività!

A voi tutti auguro un felice e sereno Natale!

Anna Targusi

Tovagliato utilizzato firmato Blanc Mariclò

Puoi seguire Anna sulla sua pagina FB: Vintage Lifestyle

e sul suo sito http:// http://www.vintagelifestyle.it

Anna è referente dei corsi per il Lazio, per tutte le informazioni CLICCA QUI.