Il floral designer Fabrizio Cignoni ci racconta di veri tesori ormai in disuso.

Ci sono oggetti che rendevano speciali le giornate e le nottate dei nostri nonni, e prima di andare a dormire uno più di altri era utilissimo!

images-3

Quando si sente dire la parola trabiccolo immaginiamo un meccanismo complesso .di non facile utilizzo! Invece il vecchio scaldino  è stato l’antesignano della coperta elettrica o del moderno scaldasonno.

scaldino

Girando nei mercatini ma anche rovistando in qualche vecchia soffitta può capitare di imbattersi in questi oggetti ormai in disuso ed anche dall’incomprensibile utilizzo  per i più giovani. Fanno parte di un vissuto, di un pessato che lo stile shabby ama portare a nuova vita. E’ così che un accessorio può completare un ambiente un po’ retrò, tanto che mi hanno pure immortalato su un quotidiano!

20140824_124648

Cercare, osservare, guardare con curiosità e fantasia gli oggetti più strani e ormai lasciati da parte da tanto tempo mi riempie sempre di gioia. Questo modo mi aiuta a civere con piena soddisfazione la scoperta di una nuova collocazione nella mia casa. La fantasia non ha limiti e con l’applicazione delle tecniche giuste è una scoperta in divenire!