La trasformatrice di Creazionedatmosfere per Puglia e Basilicata, Caterina Urgo, ci racconta dell’ultimo corso a Potenza.
Potenza, 14 marzo 2015, ho scelto come location per il corso di tecnica shabby, Taverna Centomani, una deliziosa taverna di posta che ospita viaggiatori da tutto il mondo. Ci siamo ritrovate all’interno della sala colazioni, un’antica stalla oggi a disposizione degli ospiti per breakfast e relax.
Il programma della nuova stagione dei corsi introduce i partecipanti allo stile SHABBY FUSION, ideato da Creazionedatmosfere per “fondere” la manualità del recupero con tecnica shabby agli ambienti più contemporanei. La componente principale è l’uso del colore a 360 gradi. Non più solo bianco o tonalità neutre: si può shabbare anche con combinazioni più intense.
Il gruppo di creative lucane ha colto al volo il nuovo messaggio ed ognuna di loro ha scelto un colore molto forte per recuperare l’oggetto del cuore, portato con sè. I colori hanno un grande potere possono trasmettere emozioni, modificare stati d’animo, e a giudicare dalle scelte delle corsiste, il mood del pomeriggio shabby a Potenza è stata la VIVACITA’.
La singora Maria ha scelto il viola “milka” della decorlandia-Light per il suo sgabello (Maria è la proprietaria di Taverna Centomani ed il suo sgabello andrà in una delle camere più belle della struttura) e lo ha decorato con pois in verde “menta” .
Angela ha trasformato la sua cornice in una lavagna (anice e nero lavagna della linea shabby chalk per effettuare la trasformazione).
Poi due vassoi , Carmen ha recuperato il suo in stile romantico con il “rosa cipria” , mentre l’audace spirito di Elisabetta ha prescelto un eccentrico “verde pistacchio” abbinato al “giallo banana”.
GUARDA IL VIDEO!
Lo shabby chic resta un classico, sempre attuale, che dimora nei cuori delle più romantiche, ma la versatilità della tecnica shabby in versione “fusion” ci lascia senza parole. Il colore ha conquistato le donne lucane!
Scrivi un commento