Lo stile country chic
Non c’è nessun posto come la propria casa
LYMAN FRANK BAUM
Assieme allo shabby , lo stile country chic è una delle tendenze del momento sia nell’ ambito casa, quindi arredamento, sia nell’ organizzazione di matrimoni ed eventi in generale.
Se vuoi che in casa tua si respiri un’ atmosfera country chic dovrai scegliere mobili e complementi d’arredo che facciano pensare alla vita di campagna, dove la presenza di materiali naturali come il legno e di colori caldi come il giallo, il rosso e il marrone si andranno ad affiancare ai bianchi e ai toni pastello tipici dello stile shabby chic.In una casa country chic la cucina è il punto forte! Le ante dei mobili saranno in legno scuro o bianco caldo con piani di appoggio in legno o piastrelle e mattonelle o mattoni a vista sullo sfondo, con dettagli che ricordano il sapore della casa di una volta!
GLI ELEMENTI CHE NON POSSONO MANCARE in un arredamento country chic sono: antichi bauli restaurati, cassette della frutta da riutilizzate, per esempio, come contenitori per coperte, cuscini o plaid dai colori caldi e tovaglie di lino, juta o cotone. No ai mobili in acciaio, tavoli in vetro o arredi troppo scuri o divani in pelle nera.
Come sempre, ti chiedo di lasciarmi un tuo commento per saper se e cosa ti è piaciuto del mio articolo! Ci rivediamo sempre qui sul blog per tanti nuovi spunti country chic!
EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere
VIDEO: a cura di Francesca Blasi
Testo e fotografie (dal web) a cura di:
Laura Guidi
Semplicemente Countrychic
Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della Regione Lombardia
Ricevi subito la tua mini-guida gratuita! Inserisci i tuoi dati, rispondi al questionario e scaricala adesso. CLICCA QUI
Apprezzo lo stile country chic sia per la presenza di elementi naturali che per la personalizzazione che consente, come ben evidenziato in questo articolo
Grazie Giulia!
dove posso trovare tessuto a quadri come il divano in foto?