La creativa Anna Amadio ci mostra come ha realizzato delle decorazioni pasquali per rendere accattivanti delle uova e delle colombe.
Quando sette anni fa ho aperto la caffetteria/cioccolateria ho capito immediatamente quanto immagine e qualità fossero importanti in egual misura per distinguersi. Ho sentito subito l’esigenza di imparare a confezionare in modo personalizzato i prodotti che vendevo, dal cioccolatino alle caramelle, dai panettoni, alle uova di Pasqua. Volevo creare una confezione regalo bella, accattivante e originale.
E così ho fatto dei corsi di confezionamento, partendo da quello base e proseguendo poi con quello creativo. Comprando riviste di arredamento e documentandomi continuamente su colori e tendenze per essere sempre al passo con le tendenze del momento.
Oggi lo stile shabby è amato ed apprezzato in ogni sua forma: nell’ arredamento, nei matrimoni o battesimi, nell’ abbigliamento.. e perchè no? Anche nel dolciario. Ed ecco che le uova di Pasqua si vestono a festa. E come sono romantiche dentro la gabbietta di ferro…
Occorrente:
– un foglio di carta da pacchi cm. 100 x 100 (per l’uovo da tagliare in rotondo mantenendo il diametro di cm. 100)
– cm. 80 di nastro nelle misure h. 40 mm. e h. 30 mm.
– cm. 50 di nastrino h. 3 mm. per chiusura
– un pendaglio per l’uovo
Ed ecco una vetrina di dolci in stile shabby chic!
Ho aggiunto dei graziosi pensierini, con all’interno una golosa sorpresa! Ovetti al cioccolato!
Puoi seguire Anna Amadio sulla sua pagina FB di Idee Shabby
GUARDA IL VIDEO
Anna è la referente dei corsi per il Veneto, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento