Certo che i campi di applicazione di queste tecniche sono veramente impensabili! La creativa Letizia Vittoriano ci mostra come anche delle matite ormai consumate che hanno scritto tanto si trasformano in oggetti di decoro da regalare alle amiche!
Le guardo da un po’ di tempo con il pensiero di disfarmene, invece ho pensato di recuperarle grazie alle tecniche shabby. Sono comuni matite da disegno di colore blu, le spennello prima con una mano di fondo marrone e poi con una di chalk di colore bianco, tutto decorlandia.
Le carteggio fino ad ottenere la decapatura desiderata….non ancora del tutto soddisfatta decido di decorarle con delle farfalle di carta invecchiata! Ma subito mi rendo conto di non avere la carta invecchiata, come faccio? Preparo il caffè! Si si avete letto bene, ma non lo faccio a me, lui sarà il mio aiutante per invecchiare la carta. Intanto trovo in rete la sagoma delle farfalle, la sovrappongo a delle immagini di scritte varie e stampo tutto su fogli bianchi. Una volta raffreddato il caffè immergo un batuffolo di cotone e tampono i fogli,
Ad asciugatura avvenuta ritaglio le farfalle, le incollo e le inserisco nella matita!
E voilà le mie matite shabby che volano con le farfalle!
La pagina FB di Letizia : Scenari di Stile
Letizia è la referente dei corsi per la Calabria e la Sicilia, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento