L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.
Ralph Waldo Emerson
Non ricordo da quanto tempo non scrivo più per il blog. Ma questa notte ho fatto un sogno, che è come se mi avesse catapultato all’indietro nel tempo.
Ti è mai capitato? Ho rivissuto situazioni e persone del passato che non mi facevano sentire felice e me ne rendevo conto, ma contestualmente mi rendevo anche conto che quel contesto professionale era un privilegio e quindi sono rimasta li finché ho sentito dentro di me più forte il grido di malessere.
Questa mattina però, al mio risveglio, ho acquisito una rinnovata consapevolezza, di chi sono oggi, di cosa sono riuscita a realizzare grazie ai miei sacrifici e alla mia forza interiore.
Ed è questo il motivo per cui scrivo qui oggi, dopo anni di silenzio nel blog. Ho chiacchierato moltissimo nei vari workshop e corsi di formazione tenuti in questi anni che hanno accompagnato la crescita della mia attività. Sapevo sin dall’inizio cosa volevo raggiungere e mi ci sono messa a testa bassa.
Ho imparato una cosa da mia madre, di cui però mi sono resa conto da poco: mai lamentarsi…
Ed è così che si diventa resilienti, senza piangersi addosso, nonostante le difficoltà che la vita inesorabilmente ci pone di fronte.
Perdonatemi gli errori di ortografia, di refusi nel testo, non starò qui a fare controlli di battitura, non passerò i testi ai miei editor per questi contenuti.
Mi piacerebbe che il Blog tornasse ad essere un luogo intimo dove racontare alcune cose che in un post sarebbero troppo lunghe e che dal vivo probabilmente non riuscirei a raccontare.
Vorrei con questo appuntamento qui con le mie “Pillole di felicità” inaugurare una nuova rubrica, grazie alla quale io possa raccontare con semplicità e dalla Francesca non architetto, non mamma, non formatrice, ma dalla Francesca combattente, quella che non si blocca di fonte alle difficoltà ma che cerca sempre il modo di affrontarle e di uscirne vincitrice.
In questo periodo di grande movimentazione social, dove i video ormai hanno preso il sopravvento e la velocità diventa la chiave per tutto, personalmente sento la necessità di riprendere dei momenti più introspettivi che solo la scrittura mi ha offerto in questi anni.
Così ho pensato di ricominciare a scrivere piccoli pensieri, ricordi, emozioni, ma tutti legati da un filo rosso conduttore: di come io abbia affrontato e reagito alle avversità perchè non possiamo evitarle ma possiamo controllare come queste influenzino la nostra realtà.
Che ne pensi ? Ti piace l’idea?
Scrivimelo nei commenti così che possa trovare motivazione per portare avanti questa nuova idea !
Con affetto pazzurdo,
Francesca
Si Francesca….. ho bisogno della tua forza e della tua energia… sei una donna stupenda ..
Penso sia una bellissima idea . Poter prendersi anche 5 minuti e scorgere tra le righe un pezzetto di noi e poterlo gestire .. tornare indietro, rileggere, soffermarsi su una parola .. tutto questo manca , manca in una quotidianità che corre ai 200 all’ora e non ci fa vedere cosa c’è fuori dal finestrino .. magari ci perdiamo un paesaggio bellissimo che Francesca con le sue parole, con i suoi pensieri, ce lo descrivi in modo unico. Grazie Francesca ❤️
Si Francesca è una bellissima idea..grazie per tutta l’energia che ci trasmetti con i tuoi pensieri scritti e i tuoi video. Potremo prendermi quei 5 minuti per scrivere un pezzetto dei nostri pensieri 💗
ciao Francesca, si la trovo una bellissimo idea!!
sentirti raccontare di te, mi piace moltissimo e mi dà sempre un energia positiva e la voglia di fare sempre di più, di trovare nuovi spunti per cambiare al meglio…♥️
ciao Francesca, si la trovo una bellissima idea!!
sentirti raccontare di te, mi piace moltissimo e mi dà sempre un energia positiva e la voglia di fare sempre di più, di trovare nuovi spunti per cambiare al meglio…♥️
Ciao Francesca penso dia una bellissima idea nn sino una persona che interagisce molto ma le tue parole mi danno sempre una bella carica. Sei una persona splendida…
siiiii ❤️❤️ è sempre un piacere leggerti ed ascoltarti, dai sempre carica energia ed ispirazione 💪🏾💪🏾💪🏾
Se ti fa stare bene si è una buonissima idea, la condivisione crea complicità e regala leggerezza ..
ciao Francesca bellissima idea raccontarsi e condividere le proprie emozioni è sempre fonte di ispirazione!
Sei sempre meravigliosamente un’evoluzione continua!
Un work in progress umano…quello che irrompe nel quotidiano e porta freschezza, novità, stimoli continui.
Non c è proprio il tempo di annoiarsi con te cara Francesca!
Bellissimo anche leggerti…regalaci fiumi di pillole di felicità 💗
ciao Francesca, trovo quest’idea molto bella. Sei una persona che ha superato molto difficoltà e sei combattiva, buon esempio per tutte noi che ti seguiamo. grazie di ❤
Cara Francesca, da quando ti seguo mi piace un sacco ascoltarti e riscontrare di non essere sola ad affrontare le difficoltà senza lamentarsi (anche se a volte capita, non lo nascondo) e cercare il lato positivo per uscirne. Ho acquistato il tuo corso pro , il tuo libro “saper cambiare” (che sto leggendo), ti seguo su Instagram. Sono venuta al tuo corso in presenza “saper cambiare” , volevo conoscerti e conoscere il tuo staff. Mi avete emozionato. Se te la senti di scrivere di te a me farebbe molto piacere leggerlo, non ho mai seguito un blog. Da come ti ho osservata ,tu hai un bel mondo dentro mi piacerebbe conoscerlo. Ricordati che avrai fatto tanti sacrifici ma la complicità che ho visto con tuo figlio quei giorni è bellissima e questo è il regalo più bello. Un grazie di ❤️ Silvia G.
Francesca mi piacerebbe molto leggere, e interagire in un qualche modo, questa nuova rubrica…. Credo che alle volte leggere “cose” mi fa un po’ da specchio, mi stimola e, mi piace pensare, mi apre la mente!
Grazie dell’interessamento!