A novembre sono partita per l’ultima edizione del corso di formazione del 2015 svolto a Rovagnate, presso l’Oasi del WWF Galbusera Bianca.
Un luogo incantevole e di grande impatto emozionale, la proprietà con gusto che definirei, spiccatamente eclettico, è riuscita a rendere questo antico borgo medievale una dimora di charme. Mi sono ritrovata dentro scorci dal sapore fatato grazie all’abbinamento di colori che si rincorrevano in ogni ambiente come in una scoperta sempre nuova mantenendo però un’armonia piacevole da vivere ed estremamente accogliente.
Pezzi di recupero riutilizzati, vecchie cassette della frutta come librerie hanno contribuito a rendermi questo luogo molto familiare.
La sera dell’arrivo sono stata accolta con dei piatti speciali preparati dalla simpatica cuoca che ballettava in cucina presa dalla gioia per quello che stava facendo e quando si preparano le cose con gioia non si può che ottenere bei risultati! Il cibo ricercato e raffinato mi ha fatto scoprire sapori nuovi come le tante salsine che accompagnavano le insalate fatte con yogurt, senape, aceto balsamico, zenzero e sesamo croccante.
Dopo aver cenato ho finalmente raggiunto la mia camera chiamata dell’amaca…una stanza particolare che mi ha fatto dormire cullata come in una barca. Ho poi scoperto che tutte le camere, una diversa dall’altra, hanno un tema particolare e sono arredate con elementi recuperati che le rendono delle vere opere d’arte da vivere.
La mattina dopo ho terminato di mettere a punto le sale di decorazione e di esposizione mentre man mano arrivavano le partecipanti che già sentivo chiacchierare dicendo che si sentivano già rilassatissime!
Tutto pronto per cominciare!
Nel prossimo articolo ti racconterò il resto!
Scrivi un commento