La casa in montagna

“Casa viaggio, Casa libertà, Casa involucro di tutte le mie età….”

Giordana Angi

Oggi vi parlo della mia casa in montagna, casa dove passo gran parte della mia estate da 43 anni…e ne ho 42! Eh si, ci andavo quando ero ancora nella pancia di mia mamma! Questa casa, è sempre stata pronta ad accogliere parenti e amici senza avere la pretesa di essere comoda come le nostre abitazioni di città.

Ma si sa, con gli anni si cambia, le famiglie si allargano e la disposizione dei mobili non era più comoda per nessuno. Quindi ho preso in mano la situazione e pensato a come spostare i mobili e complementi per rendere più agevole la permanenza in casa. Inoltre, amando lo stile country chic, ho pensato di alleggerire il tutto utilizzando gamme cromatiche più tenui.

A questo proposito, amando i toni caldi, ho scelto a colpo d’occhio, il color burro della linea di pitture lachalk per ridipingere il perlinato, abbinato al cialda per il muro. Mentre per alleggerire gli spazi, abbiamo eliminato il tavolo dal centro e la credenza dall’angolo e abbiamo fatto costruire dal nostro falegname una panca angolare dove poter stare comodamente tutti assieme!

Abbiamo anche deciso di mettere un laminato a terra, a incastro. Il tutto ha reso l’ambiente completamente diverso e con un’atmosfera incredibile. 

Ecco la foto affiancata del prima e dopo! Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me! E’ incredibile come il colore giusto, coi giusti abbinamenti, può cambiare completamente un ambiente!

EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere

VIDEO: a cura di Francesca Blasi 

Testo e fotografie a cura di:

Laura Guidi

Semplicemente Countrychic

Referente di Creazione d’Atmosfere per le palestre d’arte e i relooking ambientali della Regione Lombardia

Scopri le PALESTRE D’ARTE e i RELOOKING