La decoratrice Caterina Urgo ci propone un’idea geniale per avere una lavagna shabby con zero spese.
Le incontravo ovunque, sfogliando una rivista o facendo shopping in un negozio di arredo, sono le chalkboard, le lavagne, quelle classiche, nere, dove puoi tornare bambina e disegnarci qualcosa con i gessetti. Avevo già delle stampe a parete e questo voleva dire, acquistare nuove cose e buttarne altre per far posto alle novità. Poi ho guardato questo poster rigido acquistato da Ikea
ho pensato che oltre a non essere più di mio gusto, non fosse poi un complemento di così alto valore e potevo provare a trasformarlo. Ho utilizzato la shabby chalk nero lavagna della Decorlandia, il miglior prodotto per lavagne fai da te, mantiene una consistenza liscia, non fa grumi nè spessore, cosa che invece mi è capitato, in passato, con altri prodotti.
Poichè parliamo di una stampa di cm 140×100 , mi sono venute in mente tutte quelle scritte vintage utilizzate nei bistrot e nei locali dall’atmosfera passata, l’idea è quella di fare un collage con tutte le scritte ed i disegni più particolari trovati in rete.
Con il mouse nella mano sinistra mi lascio ispirare da immagini prese in rete di belle chalkboard, e con la mano destra ed un gessetto ….. inizio a realizzare la mia opera …… in totale rilassatezza…. tanto se non mi piace ….CANCELLO e RICOMINCIO!!!!
Che ne dite?… mi sono ritrovata con questo spettacolare lavoro che ha sostituito il mio vecchio quadro.
A volte da brutti oggetti di poco valore possono venir fuori delle idee creative molto belle che rendono unici e speciali anche dei banali e comuni oggetti come la mia maxi stampa, prodotta in serie e presente in milioni di casa nel mondo…ma adesso, questa è soltanto MIA!
Vi ricordo che durante il prossimo Corso di Formazione a Bergamo, la decoratrice Silvia Bertini terrà un fantastico corso di Calligrafia applicata a parete e grandi supporti (vedi qui)
Trovi Caterina su FB Cliccando qui
Scrivi un commento