Per chi ha la passione per l’arredamento, le nuove tendenze in materia di colori e di ambientazioni, non può assolutamente mancare a questi due appuntamenti.
Il primo decisamente in tema “francese” la grandeur la fa da padrone, con stand quasi imbarazzanti, sembra di addentrarsi all’interno di cittadine dello charme, alcune Country, alcune Shabby, alcune Ethnic.
Giro l’angolo e mi addentro in un nuovo ambiente, direi a tratti commovente, ogni stand ha una musica a tema, ti portano croissant caldi e se ti va bene anche la mousse au chocolat…insomma un sacco di coccole per gli occhi ed il palato.
Poi c’è il mondo dei bambini dove ti trovi improvvisamente circondato da centinaia di peluche, tutti che sembrano usciti da un film, inseriti in degli ambienti talmente dolci e zuccherosi che ti cariano i denti solo a guardarli…ma rimani affascinato dalla magia che riescono ad emanare, trasportandoti in un mondo fantastico dove cominci a pensare che tutti quei pupazzi possano prendere davvero vita….poi rigiri l’angolo e…trovo lo stand sul Natale e qui i peluche sono animati sul serio!!
E poi c’è Milano! dove tutto si riduce come dimensioni…ma è presente, anche se a tratti…lo stesso charme! Quello che davvero mi ha colpito e che a Parigi mancava è stata tutta una sezione sul design di oggetti davvero particolari, invenzioni ed acuti recuperi di materiali a cui è stato dato un’uso insolito! Ma di ciò era vietatissimo fare fotografie, per ovvi motivi!
Scrivi un commento