La tavola di Pasqua mi piace perché oltre che fare festa per un avvenimento importante ci riporta all’idea della rinascita, sia dal punto di vista religioso che stagionale.
La Pasqua segna un po’ il passaggio dalla brutta alla bella stagione e mi piace pensare che sia così anche a livello simbolico. I colori della rinascita sono allegri, freschi, chiari e pastellati. Non possono mancare gli ovetti declinati in tutte le loro sfumature in gamma.
Che siano toni rosati o toni azzurro -verdognoli, ciò che crea equilibrio è il bilanciamento fra più materiali che insieme donino una sensazione di pulizia e che siano in grado di trasmettere un’ ordine armonico.
Personalmente mi fanno impazzire le dicotomie ossia le forti differenze, i contrasti forti insomma.Realizzare una tavola country chic con materiali grezzi ma con accostamenti di fiori e composizioni ricercate, lampadari a goccia, scorporati dalla loro solita ambientazione trovo che sia super. Mi da una grande emozione vedere queste ambientazioni, non c’è che dire..
Come si può intuire le ortensie sono i miei fiori preferiti e l’idea per realizzare un centro tavola che ha come base un anello di un tronco di legno fa davvero la differenza. Cosa ne pensi?
Scrivi un commento