Lo shabby è presente anche nell’abbigliamento? Marisa Gargiulo ci mostra alcune ispirazioni anche negli accessori.
Le copertine delle riviste di moda, ho notato che da qualche tempo prediligono uno stile che fa un tuffo nel passato, nelle foto di moda, nelle location, nel trucco, nelle pettinature e nell’abbigliamento.
Tonalità tenui e polverose, una tendenza quella shabby chic che ho notato diventare prepotentemente protagonista anche nella moda. I gioielli sono accessori che completano l’ outfit: spille, anelli, collane lunghe antiche anche un po’ ingiallite danno un tocco speciale all’ abbigliamento .
Roma, Parigi, Madrid, Londra, basta girare per le strade delle city per imbattersi sempre più spesso in negozi che espongono capi in stile shabby. Negozi vintage dalle pareti con carte da parati vissute, cornici in vecchio stile appoggiate su mobili rivisitati o ridipinti. Lo stile shabby chic è sempre più di tendenza, una moda all’insegna della morbidezza e della sobria raffinatezza, dai tessuti delicati arricchiti da dettagli in organza, pizzi, merletti, fiocchi e da gioielli che rendono il tutto romantico e old fashion.
Scrivi un commento