La creativa Lucia Cammarota ci racconta di una sua recente vetrinetta che ha trovato nuova vita!
Finalmente! Era da diverse settimane che volevo completare il relooking di una vetrinetta che avevo comprato qualche tempo fa in un mercatino dell’usato! Mi erano piaciute le sue forme, le sue linee, gli intagli del legno… I colori decisamente no!
La scelta dei nuovi colori non è stata immediata. Ci ho pensato un bel po’! Quando trasformo un mobile so già che l’idea iniziale potrebbe evolversi, perché la creatività è un processo in divenire, e in quel divenire accolgo con piacere i nuovi stimoli che mi vengono da nuove osservazioni… Quello che inizi non sai mai esattamente quali sviluppi potrà avere! E’ un po’ come accade nella vita… La creatività è un processo in movimento, è libertà, non è rigidamente predefinita, non è staticità! Per la mia vetrinetta ero partita dall’idea del total white, poi però ho cambiato idea…
Volevo dare risalto ai fregi e creare un po’ di movimento. Ho usato la Chalk della Decorlandia in 2 colori: per i cassetti e il bordo esterno al vetro ho usato il color caramello e per il resto il color latte.
Ho poi dato una leggera decapatura per ottenere l’effetto usurato tipico dello shabby e la ceratura con la cera liquida bianca. Ma non ero ancora soddisfatta, volevo dare maggiore profondità al colore! Ho allora dato ai fregi una leggera patinatura con il color caramello, e, avendo poi nel soggiorno anche dei complementi in noce, ho pensato di dare un effetto anticato che ho ottenuto usando la cera noce.
All’interno ho subito messo delle porcellane inglesi in bianco e blù e qualche pezzo in argento e nella chiave ho appeso una piccola nappina!
Eccola qui! Mi manca solo di appendere 2 piatti antichi inglesi di Spode, in verticale sulla parete…
Trovi Lucia su FB CLICCA QUI
GUARDA IL VIDEO
Lucia è la referente dei corsi per il Lazio, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento