I tulipani sono fiori che trovo informali ma allo stesso tempo eleganti, dai colori sobri e sbarazzini rendono l’ambiente allegro e denso di delicatezza, proprio la caratteristica che contraddistingue Lucia Cammarota, la nostra creativa dall’animo delicato e puro.
Tra i fiori che ben si addicono anche allo stile shabby c’è sicuramente il tulipano, un fiore molto amato per la sua forma semplice e armoniosa e per le sue varietà cromatiche.
Questo fiore è originario della Turchia e il suo nome deriva proprio da una parola turca che significa turbante. Nel Cinquecento arrivò in Europa e sua patria d’elezione divenne l’Olanda. Ci sono moltissime varietà e moltissimi colori, ognuno con un proprio significato. Si possono quindi regalare in tantissime occasioni.
Photo credit: be-house.blogspot.nI
La tonalità rosa esprime amore affettuoso, quella rossa amore intenso e vero. Spesso vengono scelti in occasione del matrimonio e li troviamo nel bouquet della sposa e nelle decorazioni per la cerimonia. In queste due tonalità si possono regalare anche per la Festa della mamma.
Photo credit: happywedd.net , matrimonio.pourfemme.it
In vari colori il tulipano è molto usato anche per la Pasqua, simboleggia infatti la rinascita e il ritorno del calore e dell’abbondanza dopo l’inverno. Porta anche l’augurio di una pronta guarigione. Si può regalare anche in occasione di compleanni in primavera, per la maternità e per le nuove nascite. Insomma è perfetto per complimentarsi del raggiungimento di traguardi importanti.
Nella decorazione d’interni in stile shabby i tulipani consentono di creare deliziose macchie di colore nelle nuances pastello.
photo credit: digsdigs.com , laurenconrad.com
Li puoi mettere in un cestello metallico o dentro una brocca.
Photo credit: vtwonen.nI , thelittlecorner.tumblr.com
…o inserirli in composizioni eleganti e raffinate
Photo credit: myhappyday.com.br , fortheloveofahouse.blogspot.com
Io ho scelto e tu?
Trovi Lucia su FB CLICCA QUI
GUARDA IL VIDEO
Lucia è la referente dei corsi per il Lazio, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento