La decoratrice Caterina Urgo condivide con noi il suo ultimo stupefacente recupero: da mobile stereo a guardaroba perfetto per un nuovo arrivo.
La mia nipotina è arrivata in famiglia con qualche settimana di anticipo, tanta gioia condivisa con amici e parenti ed in pochi giorni è stata sommersa di regali di ogni tipo. Per problemi di spazio e questione di tempo, mia sorella ha rimandato la ristrutturazione di quella che sarà la futura cameretta di sua figlia, dimenticando che anche se si tratta di una deliziosa creatura di appena 48cm necessiterà di un posto nel guardaroba perchè anche lei avrà i suoi abiti ed i suoi accessori.
Un pomeriggio, trovo nel suo ripostiglio un classico mobile nerissimo, anni ’90, tipico alloggio di un vecchio impianto stereo e stava li ad ospitare scatolame, shoppers e vecchie cose. Lo prendo , lo svuoto e lo porto via con me.
Davvero una scommessa, perchè non ho mai visto nulla di più brutto e senza anima. Ci ho lavorato una settimana, qualche ritocco di falegnameria (pannellatura sul retro, asse appendiabiti creato con il manico di una scopa ed una seconda mensola); ho stuccato tutti i fori e steso 4 mani di chalk bianco Decorlandia per una copertura perfetta, soprattutto sull’anta in vetro; poi trasferimento di immagine, righe in contrasto con Chalk nuvola della linea fusion ed abbondante ceratura.
Procedimento BASE (come da videocorso che trovi qui) con l’aggiunta di effetti decorativi d’effetto. Il trasferimento d’immagine (trovi qui il videocorso)è una tecnica semplice, ma se ben progettata utilizzando immagini giuste e ben selezionate, creando una composizione omogenea può trasformare una semplice anta di vetro in un guardaroba chic.
Un risultato assolutamente inatteso, che ve ne pare?
Trovi Caterina su FB Cliccando qui
Scrivi un commento