La creativa Lucia Cammarota ci mostra come con un semplice tocco di vernice è possibile modernizzare un lampadario dall’apparenza demodè.
Quando il mio sguardo si è posato su di lui ad un mercatino dell’antiquariato mi ha subito conquistato! I colori che aveva però non si armonizzavano con la stanza dove avrei potuto inserirlo, le forme si! Allora mi sono subito messa all’opera
Nelle parti metalliche ho ripreso il colore panna, per dare poi un effetto di maggior movimento l’ho abbinato, nelle parti in ceramica, a un tenue color torroncino… Risulta così un lievissimo effetto che si gioca fra tenui nuances di colore abbinate, che gli conferiscono un effetto estremamente delicato e molto più contemporaneo.
Le luci accese ne esaltano le forme e la bellezza!
Ho usato la pittura shabby chalk che ha conferito al lampadario un effetto leggermente gessoso che evoca lo stile shabby chic; uno dei punti di forza della chalk consiste tra l’altro nel poterla applicare tranquillamente su molteplici materiali con risultati eccellenti e non solo sul legno! In questo caso infatti l’ho stesa sulle parti metalliche e su parti in ceramica. Ho dato 3 mani di colore e ho rifinito con la cera neutra.
Pensavo anche di mettere dei piccoli paralumi su ogni braccio di luce, ma poi vedendolo realizzato non ho sentito il bisogno di aggiungere altro!
Che dire? E luce sia!!
Scrivi un commento