Le applicazioni del recupero sono veramente infinite! La creativa Marisa Gargiulo ci racconta come.
L’inverno quest’anno non ci molla, le giornate uggiose e fredde ormai ci accompagnano da parecchio, ma prima di quanto ci aspettiamo la primavera arriverà, già si respira nell’aria!
Tutte le domeniche da anni ormai, vado al mercatino dei fiori.
Qualche domenica fa, proprio al mercatino mentre guardavo tutte quelle cassette di legno in fila profumatissime, ho incontrato la ex maestra dei miei figli, ormai grandi.
Con cura ed amore stava riempiendo una cesta di vimini, di tante piantine tutte diverse.Piante aromatiche, piantine primaverili e bulbi.
Mi dice: le voglio portare a scuola per farle conoscere ai bambini e farli avvicinare a questo mondo, che personalmente mi da’ tante soddisfazioni.
Posso aiutarla se vuole…
Da tempo ho questa idea per la mente, datemi due giorni di tempo e vi verrò a trovare a scuola, ed ho iniziato a ripensare i vasi con puà e righe, ma non solo!
La magica pittura Shabby Chalk di Decorlandia-Light va bene anche sulla terracotta!
Ho applicato anche l’effetto lavagna creando un simpatico banner per far capire ai bambini cosa è la piantina che è dentro al vaso!
A prendersi cura delle piantine ci penseranno loro, i bimbi, che a primavera inoltrata, quando le giornate si riscalderanno, verranno trasferite all’aperto, con tanta voglia di venire curate dai loro speciali giardinieri che avranno così un loro unico giardino in miniatura.
Trovi Marisa su FB Cliccando qui
GUARDA IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=hcDu5P-ECN
Marisa è la referente dei corsi per la Campania, per tutte le info CLICCA QUI
Scrivi un commento