La creativa Marisa Gargiulo ci mostra come far diventare una semplice torta un regalo di grande effetto!
Di portatorte ne ho visti tanti, di tutti i tipi: grandi, piccoli, a fantasia, resta comunque un idea carina per portare in casa di amici o in campagna, un bel dolce o una saporita torta rustica. Fino ad ora si usava impacchettarle o con una semplice carta regalo o ancora peggio con delle buste biodegradabili del supermercato.
Creare questa borsa non è difficile, anche le manine meno esperte nel cucito, potranno riuscire nell’impresa! Parola di Marisa 😉
Occorrente:
Stoffa, manici di legno, ago, filo, forbici,macchina per cucire, decorazioni a piacere.
Procedimento:
Ho iniziato con decapare i manici di compensato, che ho acquistato in merceria: Ho usato la Shabby Chalk di Decorlandia, nei colori greige e panna. Ho scelto come stoffa una trapuntina leggera, ma potete optare anche per una stoffa un po sostenuta, tipo di cotone. Avendo usato una stoffa che non ha rovescio, non ho ritenuto opportuno foderarla…ed ecco che è ancora più veloce la realizzazione! Per realizzare questa borsa, ho semplicemente tagliato un rettangolo di stoffa di 70 cm per 40 cm. Prima di imbastire il portatorte, ho profilato i margini della stoffa con un traversino di cotone tinta su tinta e cucito a macchina..Ho sovrapposto il rettangolo di stoffa diritto contro diritto, lasciando al centro uno spazio di circa 6 cm, in questo modo si riesce ad infilare il vassoio all’interno della borsa con maggiore facilità.
Fissare il tutto con gli spilli , prendiamo ago e filo per imbastire e fermiamo bene gli estremi dalla borsa e iniziamo a cucire a macchina.
Profilare bene l’interno della borsa, ritagliando la stoffa in eccesso. A questo punto rivoltate il rettangolo, sistemare bene il profilo e stirare lungo i lembi. Ho cucito con un ago un pò più grande i manici, ed ho decorato la borsa con dei semplici fiocchi in tinta.
Perfetta, carina e facile da realizzare, io vadooooo
GUARDA IL VIDEO
http://https://www.youtube.com/watch?v=hcDu5P-ECNA
Trovi Marisa su FB Cliccando qui
Scrivi un commento